Connect with us

Preventivo Assicurazione Auto

assicurazioni on line auto: Andiamo a vedere insieme come fare per richiedere preventivi per delle assicurazioni on line auto in Italia. Richiedere un’ assicurazione auto online ti farà risparmiare centinaia di euro! Provare per Credere!

Pubblicità

Assicurazione Auto

Rc Gratis – Ecco quando è possibile

Oggi uno dei peggiori grattacapi per chi possiede un’auto è l’assicurazione. Un vero è proprio problema è quello di riuscire a capire quale delle tante agenzie assicurative farà la migliore offerta.
Ma fate attenzione, perché ci sono delle possibilità in cui l’Assicurazione Auto è gratis. Vediamo, in seguito, in quali casi c’è questa opportunità strepitosa.
Negli ultimi anni, una delle strategie di vendita adottate dalle case automobilistiche è quella di aggiungere, incluso nel prezzo di vendita di un’automobile, anche l’assicurazione. Un’idea davvero straordinaria, considerando che almeno per il primo anno non si dovrà pensare all’Rc auto. Non tutte le case automobilistiche fanno questa offerta, ma ci sono alcune che hanno adottato questo metodo, che include Rc auto tra 1 e 3 anni, alcune addirittura anche 5 anni.
Attualmente questo è l’unico metodo conosciuto se si parla di Assicurazione auto gratis. Questo è possibile perché è la casa automobilistica che paga le spese, altrimenti, in ogni altro caso si deve pagare.

Molte persone hanno già usufruito di questa grande opportunità, che però col tempo si è rivelata una situazione problematica.
In realtà le persone che hanno usufruito dell’Rc auto gratis, con l’acquisto di una nuova auto, hanno perso la classe di merito, ritrovandosi successivamente a ripartire da capo e pagando delle assicurazioni salatissime.
Questo problema è stato riscontrato da coloro che hanno acquistato e hanno avuto una delle due polizze assicurative tra polizza con formula a franchigia o assicurazione auto a libro matricola. Nel primo caso, a franchigia, è previsto che parte del danno, in caso di incidente, venga risarcito anche dall’assicuratore stesso. Nel caso di assicurazione a libro matricola, l’assicurazione non è per una singola auto, ma parco di auto, cosa comoda a chi possiede numerose auto o aziende. In questo caso, anche se la soluzione è comoda, successivamente, non verrà riconosciuta la classe di merito.
Ma a seguito di numerose segnalazioni, l’IVASS, l’ente vigilante sulle assicurazioni auto, è intervenuto sulla questione con conseguente soluzione: allo scadere dell’assicurazione con franchigia, si riceve attestato di merito e propria CU, così come per l’altro metodo di assicurazione e anche per i neopatentati con prima assicurazione che usufruiscono della Legge Bersani, i quali avranno la CU di merito che è maturata su uno dei mezzi che appartengono al proprio nucleo familiare.

Pubblicità

loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Assicurazione

loading…


Articoli Più Letti:

To Top