Connect with us

Avere la Pelle come la porcellana

Pubblicità

Dalla Corea con furore, ecco una nuova tecnica in grado di massimizzare la tenuta del make up grazie ad una pelle simile alla porcellana.

Jamsu – Pelle di Porcellana

La nuova tecnica è chiamata Jamsu e si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo; l’occorrente per mettere in atto questa pratica consiste semplicemente in una bacinella abbastanza capiente contenente acqua fredda (le dimensioni devono essere opportune all’immersione di tutto il viso) e del borotalco.

Innanzitutto è opportuno fare in modo di allontanare i capelli dal viso, che potrebbero sporcarsi. Con i capelli lunghi è sufficiente utilizzare un elastico, ma in situazioni diverse ed in base alle preferenze si può usare una cuffia.

Successivamente, per una corretta riuscita della tecnica è necessario detergere accuratamente il viso, lavandolo con acqua tiepida e applicando successivamente una crema idratante.

A questo punto si può procedere con l’applicazione sul viso della base per il successivo make up, che deve consistere di fondotinta e correttore per nascondere le imperfezioni; una volta effettuato ciò, è necessario applicare sul viso uno strato decisamente abbondante di borotalco (o, in alternativa, di cipria in polvere, che darà il medesimo effetto).

loading...

Subito dopo aver applicato il borotalco, immergere il viso nell’acqua fredda, fino all’attaccatura dei capelli.

È importante che l’acqua fredda sia a contatto con la pelle del viso per almeno 30 secondi, che possono essere anche intervallati da pause.

Infine, procedere con una tamponatura leggera ed attendere la completa asciugatura del viso.

A questo punto, applicare il make up completo e, se i passaggi sono stati seguiti in modo adeguato, la differenza è molto evidente: la pelle appare molto più opaca, merito del borotalco, ed inoltre vengono nascoste imperfezioni e pori dilatati grazie all’azione dell’acqua fredda.

La presenza del borotalco, inoltre, migliora anche la tenuta del trucco sul viso.

Nonostante gli effetti prodigiosi di questa tecnica, si sconsiglia di praticarla troppo di frequente: l’accumulo di borotalco nei pori rischia di limitare la traspirazione della pelle, provocando delle eruzioni cutanee.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Benessere

To Top