Connect with us

I cibi aiutano a depurarci

Pubblicità

Depurare l’organismo significa eliminare tutte le tossine in esso presenti, che tra l’altro possono dare luogo a gonfiori o ritenzione idrica.

Al riguardo ci vengono in aiuto una serie di alimenti in grado di depurare il nostro organismo in modo del tutto naturale.

Iniziamo con i cibi che aiutano a depurare il fegato, ovvero l’organo più importante a livello di metabolismo del nostro organismo.

Per aiutare il fegato a liberarsi dalle tossine, impariamo ad utilizzare il pompelmo.

Bevendo un bicchiere di succo di pompelmo, ricco di vitamina C e antiossidanti, si favorisce la produzione degli enzimi utili per disintossicare il fegato.

Altro alimento utile è l’aglio, che grazie al selenio e all’allicina, due sostanze di cui è ricco, contribuisce all’eliminazione delle tossine dal fegato.

Altri due alimenti importanti per questo scopo, sono l’avocado e il tè verde, nonché diversi tipi di olio spremuti a freddo, come l’olio extravergine d’oliva, l’olio di semi di lino e semi di canapa.

loading...

Per depurare il fegato, inoltre, si consiglia di consumare frutta secca e cereali integrali.

Passiamo ora ad un altro organo importantissimo per la nostra salute: l’intestino.

Per tenere in ordine l’intestino, favorendone il corretto funzionamento, gli alimenti consigliati frutta e verdura ricche di acqua e fibre.

Il loro consumo abituale permette al nostro intestino di funzionare bene e di espellere tutte quelle tossine, causa di tanti disturbi.

Un ruolo importante è svolto da mele, ananas, agrumi e papaya.

Tra le verdure si consiglia di mangiare sedano e verdure a foglia. Oltre a frutta e verdura, si consiglia un consumo regolare di cereali integrali, legumi e frutta secca (senza esagerare).

Un ruolo fondamentale è svolto dall’acqua, che deve essere assunta durante tutto l’arco della giornata (almeno 1,5 litri), ma soprattutto la mattina appena svegli si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone.

Bere acqua è inoltre l’arma vincente contro la ritenzione idrica, insieme ad un uso limitato del sale.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Benessere

To Top