Connect with us

Eliminare le Smagliature

Pubblicità

Le smagliature rappresentano un problema estetico di una notevole rilevanza. Infatti, per molte persone, sia donne che uomini, avere una smagliatura è un piccolo dramma.
Questo spesso implica la generazione di complessi psicologici, come quando ci si ritrova in costume in un luogo affollato (al mare o in piscina).

Le smagliature sono delle cicatrici

Le smagliature sono delle cicatrici, e, in quanto tali, esse sono quasi indelebili e permanenti.
La formazione di una smagliatura è dovuta alla rottura delle fibre del derma.

Ciò avviene in seguito ad un mutamento non graduale del corpo, come l’aumento di massa muscolare in un soggetto che fa palestra, il parto di una donna, una dieta dimagrante drastica, lo sviluppo durante l’adolescenza, ecc.
Abbiamo citato le cause più comuni di smagliature, alcune delle quali sono, per molti soggetti, inevitabili (pensiamo al partorire o allo sviluppo durante l’adolescenza). Tuttavia, bisogna tener presente che sia una dieta drastica che un allenamento volto all’aumento di massa muscolare può comportare la comparsa di smagliature. Quindi è bene, per previdenza, tener presente questo.

Le smagliature ”giovani” hanno un colore che si avvicina al rosso, mentre quelle ”vecchie” sono tendenti al bianco. In entrambi i casi è possibile ricorrere al trattamento laser per rimuoverle completamente. Il più sicuro e consigliato dagli esperti è il famoso laser Frazionato non Ablativo, che, tramite la tecnologia TFL, sprigiona un calore termofunzionale che provoca coagulazione non ablativa, con conseguente microesfoliazione dell’epidermide. Con questo trattamento le smagliature non si vedono più, in ogni punto del corpo.

Tuttavia esistono innumerevoli rimedi – anche se meno autorevoli e scientificamente suffragati- di tipo naturale contro le smagliature. La maggior parte di questi propone una dieta a base di alcuni nutrienti che, però, sembrano essere buoni a livello di prevenzione, non per eliminare le smagliature già in uno stato avanzato di cicatrizzazione.
In ogni caso, si consiglia il burro di karatè, per le note caratteristiche benefiche per la pelle in generale; gli oli e i semi oleosi, ricchi di vitamina E e di acidi grassi omega 3; il tuorlo dell’uovo per gli acidi grassi essenziali.

Pubblicità

loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Benessere

loading…


Articoli Più Letti:

To Top