Connect with us

Come Eliminare le Rughe

Con il passare degli anni, la pelle tende a perdere la sua elasticità causando i segni d’invecchiamento tanto temuti da uomini e donne: le rughe!

Le rughe, oltre che dall’inesorabile passare del tempo, però, dipendono anche da altri fattori, come stress, abitudini poco sane (fumo, alcol etc.) e dalle espressioni facciali più frequenti.
Tuttavia, non c’è da disperare, poiché esistono molti rimedi naturali in grado di tonificare e rendere più elastica la pelle.
Se la pelle è costantemente idratata, le rughe appariranno più lentamente.
Per un’idratazione profonda, la natura offre rimedi infallibili, come ad esempio l’olio di cocco.
L’olio di cocco è un vero alleato di bellezza: utilissimo per la salute della bocca e dei capelli, è ottimo per la pelle del viso perché la mantiene elastica ed idratata.
Si può applicare l’olio sul viso prima di andare a dormire, massaggiando delicatamente finché la pelle non l’avrà assorbito completamente.
Anche l’olio di jojoba e l’olio di argan sono molto apprezzati per le loro proprietà idratanti e l’applicazione costante garantisce ottimi risultati.

Il succo di limone è un rimedio validissimo contro le rughe; chi ha la pelle sensibile può mescolarlo con olio di oliva o miele per ottenere un effetto idratante senza alcun fastidio.
Il limone contiene una grande quantità di alfa-idrossiacidi, capaci di eliminare le cellule morte dalla pelle e di ridurre le rughe soprattutto nella delicatissima zona del contorno occhi.
Un rimedio antico e davvero molto economico è l’uovo, in particolare l’albume.
La sua composizione, di acqua e proteine, è un vero toccasana per la pelle, grazie alla capacità dell’albume di stimolare il collagene ed agire sui pori e le imperfezioni della pelle.
Combinato con il limone, l’albume svolge un’azione di pulizia ed idratazione profonde, con effetti visibili sin dalle prime applicazioni.
È opportuno ricordare che, trattandosi di rimedi naturali, i risultati non saranno visibili immediatamente, ma nel giro di qualche settimana la pelle del viso apparirà più elastica e le rughe saranno meno visibili.

loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Benessere

loading…


Articoli Più Letti:

To Top