Connect with us

Prestiti online Veloci: Finanziamenti alle Donne

Pubblicità

Stanziati i nuovi finanziamenti per l’imprenditoria femminile, come recentemente comunicato dalla Dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo, Ministro delle Pari Opportunità.

In realtà, tal agevolazioni sono state finalmente ripristinate, con l’obiettivo di incentivare le imprese e le attività svolte da professioniste di sesso femminile.

Il progetto prevede la possibilità di accedere a finanziamenti per un importo totale di 30 milioni di euro, di cui 4 milioni messi a disposizione attraverso un fondo a garanzia pubblica.

Contributi alle imprese femminili

I contributi alle imprese femminili saranno forniti attraverso la possibilità di accedere a prestiti personalizzati ad hoc, senza necessità di ulteriori garanzie, ma non saranno corrisposti direttamente in denaro.

Si tratta quindi di un’agevolazione per l’accesso al credito, tema particolarmente impegnativo e delicato negli ultimi anni.

Chi può richiedere questi finanziamenti per l’imprenditoria femminile?

I destinatari dei finanziamenti per l’imprenditoria femminile sono tutte le aziende definite nella Legge n° 215 del 25 febbraio 1991, Art. 2 Comma 1.

In particolare esse sono:

  • tutte le imprese individuali intestate alle donne
  • le società di capitali in cui sia le quote di partecipazione sia il consiglio di amministrazione appartengano a donne per una misura non inferiore ai due terzi
  • le società di persone e le cooperative gestite da donne per almeno il 60% del totale

Pubblicità

loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Benessere

loading…


Articoli Più Letti:

To Top