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Sport da fare per Dimagrire

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Oggi è fortemente evidenziata l’importanza dell’attività fisica ad ogni età della vita. Lo sport consuma calorie, ci tiene attivi, stimola il cervello e favorisce la produzione di ormoni responsabili del buonumore. Ecco di seguito una lista degli sport più validi da poter effettuare per rimettersi in forma e sviluppare massa muscolare.

Gli Sport per rimettersi in forma

Dimagrire con gli Sport acquatici

È risaputo che gli sport acquatici, come il nuoto, sono tra quelli più completi.

Praticare nuoto sin dall’età infantile e adolescenziale non solo stimola la crescita, ma contribuisce a rendere il corpo tonico e ben muscoloso.

Con questa disciplina vengono coinvolti tutti i muscoli, quindi i benefici sono evidenti in tutte le zone del corpo; inoltre, questo sport è particolarmente indicato per le donne, perché non solo favorisce la perdita di peso ma aiuta a contrastare l’antiestetica cellulite.

Con un’ora di nuoto si bruciano circa 500 kilocalorie.

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Dimagrire con la Corsa

La corsa è un’attività molto valida che si può effettuare anche in totale autonomia. Effettuare una corsa più volte alla settimana apporta numerosi beneifici al corpo, in quanto si espellono tossine attraverso il sudore, si riduce il tessuto adiposo in accumulo e si stimola la respirazione. I muscoli maggiormente stimolati per lo sviluppo della massa muscolare sono quelli delle gambe e i glutei; questi effetti sono particolarmente evidenti se si alternano tratti di percorso a velocità ridotta e tratti a velocità più sostenuta, favorendo il consumo di un numero maggiore di kilocalorie (mediamente 500 all’ora).

Dimagrire con le Arti marziali

Attività sportive molto affascinanti provenienti dall’Asia, le arti marziali coinvolgono non solo il fisico ma anche la mente e lo spirito. Possono essere praticate a partire da qualsiasi età e permettono il consumo di un numero molto elevato di kilocalorie, circa 1300 all’ora; inoltre, le arti marziali sono fortemente indicate per chiunque desideri praticare uno sport allo scopo di potenziare i propri muscoli.

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Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

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