Connect with us

Tonificare le braccia a 50 anni

Pubblicità

Con il trascorrere del tempo, il corpo risente di tutti i problemi portati dall’età, come la tendenza ad ingrassare e la cadenza che alcune parti del corpo iniziano a mostrare. In realtà, non solo lo sport per rassodare il corpo (e per rilassare la mente) nell’età adulta è molto valido, ma anche consigliato dagli esperti. Infatti, previa consultazione con il proprio metodo di fiducia che deve certificare lo stato di salute ottimale per intraprendere una qualsiasi attività fisica, è possibile avere un corpo tonico anche a 50 anni.

In questo articolo, nello specifico, saranno esplicati diversi modi per tonificare le braccia a 50 anni.

Dimagrire le Braccia Flaccide a 50 anni

Esercizi quotidianiPraticare quotidianamente 30 minuti di attività fisica mostra risultati molto evidenti sia sulla salute del corpo che sull’aspetto esteriore, in quanto si stimola lo sviluppo di massa muscolare e si riduce l’accumulo di tessuto adiposo. I risultati, inoltre, sono molto più evidenti se lo sport viene praticato dopo i 40 anni: effettuando flessioni e sollevamento pesi si stimola la produzione di collagene, proteina principale del tessuto connettivo e grande nemica delle ‘braccia cadenti’, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

loading...

Sollevamento pesi a 50 anni

Con due semplici bottiglie d’acqua da due litri ed i movimenti giusti si possono ottenere risultati molto evidenti. Con le gambe divaricate, i piedi paralleli e i palmi rivolti verso l’alto, distendere le braccia lateralmente, effettuando 3 serie da 10 movimenti tutti i giorni: il tempo richiesto è veramente minimo ma la stimolazione è costante per i muscoli.

Flessioni a 50 anni

Utilizzando una sedia (da apporre ad una superficie che la tenga ferma) è possibile effettuare quotidianamente delle flessioni in modo semplice: ponendo le mani sul bordo della sedia, è sufficiente piegare le gambe e rialzarle lentamente per 10 volte. Si consiglia di effettuare quotidianamente 3 serie di questa semplice attività.

Nuoto a 50 anni

Attività sportiva completa, il nuoto è utile anche per le persone che hanno superato i 40 o 50 anni, in quanto coinvolge tutti i muscoli in un’attività piacevole e salutare. I risultati saranno un corpo più tonico e una mente più rilassata.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Benessere

To Top