Connect with us

Come Fare una Libreria Fai Da te con materiali di Riciclo

Pubblicità

Esistono una miriade di idee per realizzare delle pratiche ed economiche librerie adoperando del comune materiale di riciclo.

Rappresentano la soluzione ideale per riporre in casa, in maniera simpatica ed ordinata, libri, souvenir delle vacanze e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre, se volete, potete sfruttare quest’espressione del fai da te per realizzare degli inediti ed originali regali di natale.

Sono davvero semplici e rapide da realizzare. Vediamo dunque insieme alcune tra le idee più creative.

Le cassette della frutta rappresentano una tra le opzioni più gratificanti. Facilissime da reperire e da sovrapporre, in virtù della loro forma ben si prestano a contenere oggetti di svariate forme e dimensioni, e dunque anche libri in gran quantità.

Per personalizzarle ulteriormente poi, e dare un tocco di colore alla vostra libreria se lo preferite, sarà sufficiente adoperare delle specifiche vernici per legno.

Anche il pallet si presta bene ad un uso analogo alle cassette della frutta, per la creazione di librerie.

loading...

Inoltre, ogni ripiano può anche essere usato singolarmente, a mo’ di mensola reggi libri e riviste da appendere alle pareti.

Anche i ripiani di una scala in disuso sono perfetti per essere trasformati in originali e pratici scaffali di una libreria.

Ovviamente, in tal caso, si consiglia di fissare al meglio i singoli ripiani, per conferire alla vostra creazione il massimo della stabilità non solo da vuota, anche quando la libreria dovesse trovarsi a pieno carico.

Infine, per quanto di primo acchito potrebbe sembrare incredibile, anche le bottiglie in vetro costituiscono un perfetto materiale di riciclo per la creazione di scaffali e librerie.

Condizione fondamentale e che le bottiglie siano tutte della stessa dimensione.
Sarà necessario munirsi anche di alcune mensole in legno, forate all’estremità di ogni loro singolo lato.

All’interno di ognuno dei quattro fori per mensola verrà introdotto il collo di una bottiglia.

Se decidete di optare per quest’ultima soluzione, forse la più sorprendente nella sua estrosità, il consiglio però è quello di non realizzare troppi ripiani, due o tre al massimo, per non compromettere la tenuta e la stabilità della vostra libreria.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Casa

To Top