Connect with us

Come pulire la tastiera del computer

Pubblicità

Sapere come pulire la tastiera del computer é fondamentale per evitare che questo oggetto di uso quotidiano diventi dannoso per la salute.

La tastiera del nostro pc é un potenziale ricettacolo di microbi e batteri, habitat ideale per la prolificazione di acari e parassiti.

Polvere, residui di spuntini consumati davanti al computer, capelli, peli di animali domestici, sono tutte sporcizie si accumulano tra i tasti delle nostre tastiere.

Prodotti ed attrezzatura per la pulizia della tastiera

Indispensabili per la pulizia sono semplici panni morbidi, anche specifici, che non lasciano pelucchi o residui. Acqua e aceto, o prodotti come il Vetril e detergenti specifici per sistemi elettronici.
Cotton fioc o stuzzicadenti avvolti in panni o stacci. Salviette elettrostatiche.

loading...

Per la pulizia settimanale munitevi di bomboletta ad aria compressa, come quella proposta da MAMY da 400 ml, acquistabile da MediaWorld, ideale per la rimozione della polvere anche da apparati fotografici, obbiettivi, pellicole, CD, cellulari, ecc. Durerà parecchio ed il prezzo è veramente basso: 3,99 Euro.

In commercio anche kit completi per la pulizia accurata delle tastiere, come il Fellowes Kit di pulizia per PC, contenente: spray 125ml, schiuma 150ml, panni assorbenti e bastoncini di pulizia. Acquistabile anche online su Amazon al prezzo di 13,64 Euro.

Come pulire la tastiera del computer

Tutte le tastiere hanno bisogno di una pulizia quotidiana, con panno umido, ma settimanalmente esigono una pulizia più accurata.

Per le tastiere con tasti in rilievo é indispensabile eliminare lo sporco tra e sotto questi. Utilizzate uno spray ad aria compressa o un classico aspirapolvere.

Se avete una tastiera Mac con tasti non a rilievo, o un pc portatile, usate cotton fioc o stuzzicadenti avvolti in un pezzo di panno o straccio, e passate attorno alla sagoma dei tasti per eliminare residui di sporco.

Passate poi un panno imbevuto in detergenti appositi, Vetril o acqua ed aceto per pulire tutta la tastiera.

Evitate per quanto possibile di far cadere briciole o liquidi sulla tastiera, così da ridurre l’accumulo di batteri e acari. Farete anche meno fatica a pulirla, e non rischierete di danneggiarla.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Casa

To Top