Connect with us

I 10 Italiani più Ricchi [FOTOGALLERY]

Pubblicità

[FOTOGALLERY] Sfoglia le Foto >>

« 1 di 10 »

La famosa rivista di economia e finanza statunitense Forbes, anche nel 2017 ha stilato la classifica degli individui più ricchi al mondo, e tra di essi non mancano certo gli italiani.

Tra di essi si trovano eredi che conducono aziende familiari o imprenditori di successo che sono stati in grado di creare dal niente dei grandi imperi.

  1. A guidare la schiera dei 10 italiani più ricchi dell’anno 2017 troviamo una donna, Maria Franca Fissolo, la vedova del fondatore dell’impero industriale Ferrero, produttore dei famosi cioccolati e merendine Kinder e della Nutella, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 25,2 miliardi (di dollari), secondo la rivista.
  2. Al secondo posto troviamo Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, la più grande azienda a livello mondiale di occhiali e lenti, con un patrimonio stimato di 17,9 miliardi che conserva la posizione in classifica del 2016.
  3. Al terzo posto c’è Stefano Pessina, ingegnere italiano con cittadinanza monegasca, attivo da sempre nel settore farmaceutico, oggi ai vertici di Alliance Boots, con 13,4 miliardi di dollari di patrimonio.
  4. Al quarto un’altra donna, Massimiliana Landini Aleotti, ereditiera della Menarini, con 9,5 miliardi di patrimonio.
  5. Al quinto posto troviamo l’ex-premier Silvio Berlusconi, che tutti conoscono, con un patrimonio di 7 miliardi di dollari.
  6. Al sesto posto vi è lo stilista Giorgio Armani, che esporta in tutto il mondo la moda elegante italiana, con 6,6 miliardi.
  7. Mentre al settimo posto vi sono Augusto e Giorgio Perfetti, fratelli che gestiscono l’omonima azienda dolciaria ed insieme detengono un patrimonio di 5,7 miliardi.
  8. All’ottavo posto ci sono i fratelli Rocca, nipoti del fondatore della Techint ed oggi amministratori dell’omonimo gruppo che comprende anche la Tenaris e l’Istituto Clinico Humanitas, con un patrimonio di 4,4 miliardi.
  9. Al nono posto Giuseppe De’ Longhi, presidente dell’azienda di elettrodomestici che porta il nome di famiglia, con 3,8 miliardi.
  10. Ed infine al decimo posto, per la rivista Forbes, c’è Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada ed AD del gruppo che porta il suo nome. Per lui il patrimonio stimato si attesta intorno ai 3,2 miliardi (di dollari).

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top