Connect with us

CheeseCake alla Nutella: Come Fare questa Torta

Pubblicità

La Nutella è, al giorno d’oggi, uno tra i prodotti più amati e esportati a livello globale. Considerata un successo tutto Italiano, la Nutella può essere utilizzata in tanti modi diversi; nella maggior parte dei casi, è uno degli ingredienti di base di numerose tipologie di torte adorate da grandi e piccini.

Tra queste c’è la CheeseCake alla Nutella.

Gli ingredienti di cui avremo bisogno per la preparazione di questa semplice quanto gustosa torta sono:

  • 1 uovo
  • mezzo cucchiaino di sale
  • 80 grammi di panna
  • 80 grammi di yogurt greco
  • 80 grammi di ricotta
  • 60 grammi di zucchero semolato
  • 20 grammi di farina
  • mezza bacca di vaniglia
  • pasta frolla q.b.
  • 120-140 grammi di Nutella

Tutti questi ingredienti basteranno a produrre una torta di circa 8 porzioni medie.

loading...

Procedimento

Il primo passo da compiere, è quello di procurarsi una teglia con diametro di 20 cm; sia il fondo che i bordi di quest’ultima, dovranno essere ricoperti di pasta frolla ben stesa. Dopo aver eseguito questo passaggio, mettere la teglia in frigo per almeno 20 minuti. Intanto ci si può dedicare alla preparazione della crema cheesecake.

Per fare in modo che quest’ultima sia perfettamente omogenea bisogna utilizzare un mixer.

Gli ingredienti da miscelare sono lo yogurt, la ricotta, la Nutella, la farina, il sale, la polpa contenuta nella mezza bacca alla vaniglia, lo zucchero e le uova sbattute. Se la panna non è montata, è necessario montarla e aggiungerla alla miscela amalgamandola a essa.

Una volta reso il composto omogeneo e senza grumi, si può passare al terzo step. Per questa fase è necessario versare il composto che abbiamo ottenuto alla pasta frolla. La miscela dovrà arrivare a ricoprire poco più della metà dell’altezza della teglia.

A questo punto bisogna infornare la torta. Per farlo è consigliabile preriscaldare il forno a 180º, per evitare di bruciare il dolce all’esterno e lasciarlo crudo all’interno.

Una volta fatto ciò basterà lasciare la torta in forno (sempre a 180º) per 30 minuti. Una volta cotta lasciare raffreddare e servire.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top