Connect with us

Come Fare il Tiramisù senza Uova [ Ricetta ]

Pubblicità

Il tiramisù è un dolce che piace a tantissime persone, esso viene preparato in ogni stagione dell’anno e può avere diverse varianti. Quella che viene proposta è la versione dove non ci sono le uova, rendendo così il dolce più leggero, inoltre aumenterà così il numero delle persone che potranno gustarlo.

Infatti sia i bambini che le donne incinte andranno matti per questa ricetta culinaria e qualora si provvedesse ad utilizzare savoiardi fatti senza uova, anche le persone che ne sono allergiche potranno mangiare tale dolce. In circa mezz’ora di preparazione si potrà così degustare quest’altra versione del tiramisù, diversa dall’originale, che verrà apprezzata molto da tutti coloro che avranno la fortuna di poterlo assaggiare. Andrà bene sia utilizzato come dolce per il dopo cena, ma si adatterà benissimo come una merenda che faccia felice bambini ed adulti.

loading...

Ingredienti

  • 200 millilitri panna
  • cacao amaro q.b. per guarnire
  • 300 grammi Savoiardi
  • 80 grammi zucchero
  • 250 grammi mascarpone
  • caffè q.b.

Preparazione Tiramisù

La preparazione del tiramisù parte dal caffè, esso va preparato con una moka grande e poi diluito con acqua, dopodiché andrà lasciato raffreddare.

Si passerà poi alla preparazione della crema attraverso l’utilizzo di due ciotole dove in una ci sarà il mascarpone con lo zucchero e nell’altra la panna montata fredda. Le due ciotole poi si uniranno e si potrà decidere se aggiungerci o meno del marsala nella porzione di un cucchiaio, il tutto poi andrà messo nel frigorifero.

I savoiardi bagnati nel caffè serviranno per creare il primo strato in una pirofila, subito dopo ci vorrà sopra distesa la crema.

Si ripeterà poi l’azione che vede la stesura dei savoiardi ma stavolta messi in maniera opposta alla prima volta. Nuovamente verrà versata la crema al di sopra.

Su questo strato andrà spolverato il cacao amaro e qualora lo si preferisce anche dei chicchi di caffè per arricchirne il sapore. Questo passaggio ultimerà la preparazione del tiramisù che rimesso in frigorifero, vedrà a breve il suo utilizzo per i commensali che assaporeranno tale bontà.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top