Connect with us

Come fare la Pizza in Padella? [Ricetta]

Pubblicità

Per gli amanti della pizza che hanno poco tempo a disposizione, è disponibile una ricetta per poterla preparare in Padella. Ovviamente ci saranno delle differenze da quella cotta nel forno, ma il vantaggio sarà quello di poterla realizzare in meno di 15 minuti. Andranno bene diversi tipi di farina ma si consiglia di evitare quelle di forza perché hanno una lunga maturazione.

Ingredienti:

  • 1 mozzarella
  • 100 grammi acqua
  • 5 grammi lievito istantaneo per torte salate
  • 1 cucchiaino raso di zucchero di canna
  • 160 grammi farina 0
  • sale e pepe,
  • 1 cucchiaino olio extra vergine d’oliva,
  • 2 cucchiai passata di pomodoro, origano, 1 cucchiaino raso di sale.

Preparazione:

La farina, l’olio, lo zucchero di canna, il lievito istantaneo con più l’aggiunta di acqua e sale andranno tutti messi nel robot da cucina dove si dovranno amalgamare in pochi minuti.

loading...

Da tale preparazione ne verrà fuori un panetto che dovrà essere steso su un piano da lavoro dove ci sia la farina, proprio qui verrà steso con un mattarello. Una volta formato un disco di 24 cm di diametro, si utilizzerà una forchetta per poterlo bucherellare.

Occorrerà poi una pentola antiaderente di 24 cm che dovrà essere spennellata dall’olio ovunque, ovvero i bordi ed il fondo, con la fiamma minima essa sarà coperta dal proprio coperchio.

Il passo successivo vedrà il disco di pasta realizzato essere cotto per due minuti a testa su entrambi i lati, ovviamente sempre con sopra il coperchio.

Andrà capovolta la base della pizza che dovrà così essere condita con sale e pepe, oltre ad origano e passata di pomodoro. Il tocco finale vedrà l’olio e le fette di mozzarella, la sua cottura sarà di 5 minuti dove non mancherà sopra il coperchio.

Un consiglio che tornerà utile ai fini della cottura, sarà il controllo della fiamma, perché tutto dipenderà da quanto sia la forza del fornello utilizzato.

Si dovrà evitare che ci siano segni di bruciatura perché essa dovrà essere dorata e croccante, in modo che risulti così ben cotta.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top