Connect with us

Come fare la Crema Pasticcera con il Bimbi

Pubblicità

La crema pasticciera è la base per eccellenza per molti dolci gustosi. Seppur le sue origini, ancora oggi, risultano essere sconosciute, viene utilizzata per la preparazione di molti dolci o pasticcini.

Con pochi ingredienti questa crema è capace di rendere le torte davvero uniche.

Se si hanno ospiti improvvisi, la crema pasticciera è la soluzione migliore per salvarti poiché è molto semplice da preparare, e gli ingredienti da utilizzare sono quasi sempre nella nostra dispensa, e quindi meglio cimentarsi su qualche dolce che abbia come base questa gustosissima crema, e perché no, buonissima da mangiare anche solo con il cucchiaino.

Preparare la crema pasticciera con il bimby è davvero semplice, tanto da accelerare i tempi e far trovare il dolce pronto a tavola, senza far aspettare i vostri ospiti.

Qualche idea di preparazione può essere, crostata di frutta fresca di stagione e crema pasticciera, una deliziosa torta margherita o un semplice pan di spagna.

Oggi esistono tante varianti di questa favolosa crema, tanto da farla al cacao, oppure la crema diplomatica, che si ottiene aggiungendo semplicemente la panna fresca montata alla crema pasticciera già pronta.

loading...

Con le tante intolleranza alimentari, la crema pasticciera ( con le dovute modifiche), è possibile ottenerla anche per persone che soffrono di celiachia oppure per vegani. Insomma davvero per tutti i gusti!

Ma vediamo insieme come preparare la crema pasticciera classica con il fantastico bimby.

Ingredienti utili:

  • 400 gr di latte rigorosamente a temperatura ambiente;
  • 4 tuorli d’uova;
  • 150 gr di zucchero semolato bianco;
  • un pizzichino di sale;
  • una fialetta di vaniglia;
  • 40 gr di fecola di patate.

Preparazione per la crema pasticciera

Prendere il bimby e versare al proprio interno tutti gli ingredienti, cuocerla a circa 90 gradi, per almeno sette minuti, impostando il bimby a velocità quattro.

Una volta pronta la crema versare il composto in una ciotola e lasciarla raffreddare prima dell’utilizzo.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top