Connect with us

Ricetta Torta Pan di Stelle

Pubblicità

La torta pan di stelle è un dolce freddo, davvero semplicissimo da preparare. Infatti, questa torta non richiede grandi preparazioni, ma solo l’assemblaggio degli ingredienti. I biscotti pan di stelle, la nutella e la panna montata sono i protagonisti indiscussi di questo dolce golosissimo. Una torta adatta per ogni occasione, che piace a tutti e si può preparare anche il giorno prima. Inoltre non occorre utilizzare il forno, quindi se non l’avete o non volete utilizzarlo perché fa troppo caldo non ci sono problemi. Questa torta è davvero semplicissima, ma per chi volesse una versione più elaborata, è possibile sostituire la panna montata con del gelato al fior di latte, vi assicuro che è una vera delizia.

Ingredienti torta pan di stelle e nutella

  • 1 pacco di biscotti pan di stelle (va bene anche una sottomarca)
  • mezzo litro di latte
  • mezzo litro di panna fresca già zuccherata
  • 300 grammi di nutella o altre creme di nocciola

Per decorare:

  • cacao amaro q.b.
  • 50 gr. di pasta di zucchero bianca.

Come si prepara la Torta con i biscotti pan di Stelle

Con l’aiuto di fruste elettriche o di una planetaria, montate la panna e riponetela in frigo fino al momento di comporre il dolce.

Prendete uno stampo rotondo con cerniera e ricopritela con carta forno. In una ciotola versate il latte freddo e inzuppate i biscotti, facendo attenzione a non farli diventare troppo molli.

Ricoprite la base dello stampo e spezzate i biscotti per riempire gli spazi vuoti. Spalmate uno strato abbondante di nutella, che avrete precedentemente sciolto per renderla liquida e poi spalmate uno strato di panna montata.

Adesso continuate in questo modo fino a raggiungere l’altezza della teglia. L’ultimo strato deve essere di panna montata. Lasciate in freezer per almeno 3 ore.

Nel frattempo preparate le stelline. Con l’aiuto di un mattarello stendete la pasta di zucchero bianca e con delle formine create delle stelline. Passate le 3 ore, tirate fuori dal freezer la torta, spolverizziate con il cacao amaro e decorate con le stelline che avete creato. Lasciare la torta in frigo fino al momento di servire.
Buon appetito.
Fonte Foto

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top