Connect with us

PizzaMug: Ecco Come Fare la Pizza in Tazza

Pubblicità

L’aperitivo, uno degli irrinunciabili rituali di ogni italiano che si rispetti. L’incontrarsi con gli amici, il parlare della giornata appena trascorsa oppure semplicemente confrontarsi e socializzare. I nutrizionisti però lanciano l’allarme: l’aperitivo generalmente è servito con stuzzichini pieni di grassi saturi e bevande alcoliche, oltre al sale che si butta sopra questi invitanti ma dannosi snack. Un aperitivo mediamente contiene ben 700 kcal. Le PizzaMug sono un’utile alternativa agli abbondanti aperitivi dannosi per il nostro corpo. Esse contengono solo 166 kcal a tazzina. Vediamo come realizzarle.

Ricetta Pizza Mug

Prendete una ciotola, dentro metteteci 40gr di farina, 40 ml di latte, e un cucchiaio di olio. Mette un pugnetto di sale e iniziate a mescolare il tutto. Dopo aver mischiato il tutto dividete il composto in due tazzine differenti e versateci sopra la passata di pomodoro. Dovete vedere la passata che ricopre tutto quanto ciò che è visibile all’interno della tazzina. Dopo questo passaggio, prendete una mozzarella e tagliatene dei pezzettini piccolissimi da buttare sopra la passata dentro le tazzettine. Terminata la preparazione dovrete infilare le due tazzine dentro il forno a microonde e accendere il microonde a 800W per 2 minuti. Una volta terminata la cottura è opportuno lasciar riposare il tutto dentro il forno a microonde. Magari per quattro o cinque minuti in modo che faccia presa. Tiriamo fuori le due tazzine e decoriamole con foglie di basilico e capperi, molto nutrienti e che diano un sapore particolare all’impasto. Finite le decorazioni possiamo servirle nel nostro aperitivo e far presa sui nostri ospiti.

Valori Nutrizionali PizzaMug

In questo caso, i valori nutrizionali, saranno davvero bassi. Infatti soltanto 166 kcal di puro gusto e senza rinunce. Molto meglio di noccioline e pizzettine fritte. Anche la percentuale di grassi è molto bassa: solo il 4,1gr seguendo queste misure di preparazione. Quindi, cosa dire? La cosa più bella quando si organizzano cene a casa è proprio quella di stupire.

PizzaMug è sicuramente una valida alternativa all’aperitivo convenzionale.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top