Connect with us

Quinoa alle Verdure: Ricetta vegana

Pubblicità

La quinoa è uno pseudo cereale vegano che contiene tantissime sostanze nutritive energizzanti come proteine, vitamine e carboidrati. Inoltre, non contenendo glutine, è perfetta per i ciliaci.

Nel mondo vegano questo particolare pseudo cereale infatti viene utilizzato in moltissime altre ricette vegane come: polpettine di quinoa e ceci e polpettine di quinoa e zucchine.

Una delle ricette più servite con questo cereale è la quinoa alle verdure. Questa ricetta richiede circa 20 minuti per la preparazione e 12 minuti per la cottura, ovviamente è totalmente vegana come ricetta.

Ingredienti Quinoa alle Verdure

  • 1 tazza da tè quinoa;
  • 2 tazze da tè acqua;
  • 1 zucchina;
  • 2 pomodorini;
  • 1 carota;
  • 1 pezzo Broccoli;
  • 150 grammi piselli.

Dopo aver organizzato tutti gli ingredienti nel piano da lavoro, si può procedere alla preparazione del piatto.

Mettere la tazza di quinoa all’interno di una pentola con le due tazze di acqua, è molto importante ricordare il rapporto 1/2 fra la quinoa e l’acqua (ad ogni tazza del cereale corrisponde due tazze di acqua) mettere sulla fiamma e portare ad ebollizione, dopodiché lasciare cuocere finché l’acqua non viene totalmente assorbita.

Dopo aver tagliato a dadini le verdure, metterle in padella a fuoco lento con dell’acqua, le verdure devono cuocere in modo uniforme e completo, è importante quindi che ogni verdure sia bollita e morbida al punto giusto.

Proprio per questo bisogna aggiungere acqua nel momento in cui si nota una mancanza di idratazione delle verdure.

Dopo che la quinoa ha assorbito l’acqua, avrà un aspetto granuloso; proprio per questo va sgranata con la forchetta per dividerla.

Dopodiché bisogna aggiungere le verdure e la quinoa e, dopo aver aggiunto un filo di olio extravergine di oliva, far cuocere il tutto per qualche minuto ancora.

Servire il piatto con qualche foglia di basilico sopra.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

1 Comment

1 Comment

  1. Angela

    6 gennaio 2017 at 21:33

    Ottima, io questa ricetta l’ho fatta ed è veramente buona e fa anche bene al colosterolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top