Connect with us

Ricetta Torta CheeseCake Kinder Bueno

Pubblicità

Oggi prepareremo insieme una Torta CheeseCake con i Kinder Bueno!

Ingredienti:

  • 100 gr di burro
  • 220 gr di biscotti Digestive o biscotti secchi da latte
  • 4 cucchiai di panna da montare
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 500 g di Philadelphia o mascarpone
  • 8 gr di colla di pesce
  • 1 cucchiaino di pasta di nocciole
  • 6 pack da due di Kinder Bueno
  • 240 ml di panna da montare.

I biscotti si dovranno tritare in un mixer e poi si uniranno al burro che dovrà sciogliersi ed incorporarsi a loro mediante l’azione di mescolatura.

Lo stampo da 22 cm di diametro a cerchio apribile sarà rivestito dalla carta da forno dove si dovranno poi tagliare delle strisce per il cerchio. Al suo interno andranno i biscotti che sono stati sbriciolati dove con il dorso di un cucchiaio si andrà a compattare il tutto. Fatto ciò dovrà stare in frigorifero per circa 30 minuti.

loading...

La colla di pesce andrà messa in acqua per circa 10 minuti.

A mano andranno poi tritati i Kinder Bueno ed una volta che saranno a bagnomaria in un pentolino, questa procedura si ripeterà utilizzando un cucchiaio. Con esso si procederà anche a mescolare per poi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il tutto.

Andrà poi montata la panna a neve e messa momentaneamente da parte.

Si dovrà mescolare la Philadelphia con lo zucchero a velo in una ciotola.

Il composto che ne verrà fuori dovrà unirsi alla panna montata dove volendo si potrà aggiungere anche un cucchiaino di pasta nocciola. Seguirà poi l’aggiunta dei Kinder Bueno sciolti e mescolati mediante una frusta o a mano.

La colla di pesce si dovrà poi unire a 4 cucchiai di panna da montare liquida riscaldati in un pentolino. L’accortezza sarà per la colla di pesce che dovrà essere ben strizzata, mentre la panna da montare non dovrà raggiungere il bollore. Mescolando si dovrà evitare che si creino grumi.

Una volta che il tutto si sarà raffreddato andrà ad aggiungersi al precedente composto realizzato, successivamente sarà poi mescolato con delle fruste.

Una volta che sono stati preparati i biscotti come base, il ripieno andrà versato sopra e per sei ore dovrà riposare in frigorifero.

Prima di servirlo in tavola, si potranno aggiungere altri Kinder Bueno che andranno ad impreziosire la torta.
Fonte.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Cucina

To Top