Connect with us

10 Borse che una Donna deve assolutamente avere!

Pubblicità

La borsa è l’accessorio per eccellenza di una donna. Nel proprio guardaroba non mancheranno mai modelli adatti per qualunque occasione e per qualsiasi stagione.
I 10 modelli di borse che una donna deve assolutamente avere sono:

    1. La classica borsa a “tracolla”: questo tipo di borsa nasce proprio per lasciare le proprie mani libere, adatta sia da giorno che di sera. I modelli disponibili sono davvero tanti, tanto da trovarli in varie forme e colori differenti. Pronte per ogni occasione .
      “Coco Chanel” nel 1955 propose il primo modello a tracolla la
      “12.55”, riproposta anche nel 2016 con nuovi modelli.
    2. La borsa “shopper”: Questo modello generalmente è rettangolare, il suo materiale è in pelle o similpelle, viene trasportata in spalla. Adatta per chi lavora in ufficio oppure per chi parte per un week-end. Nasce nel 2007 con “Louis Vuitton” e subito diventa virale. Nel 2016 invece viene riproposta da “Prada” con modelli e tessuti molto interessanti.
    3. Modello a ” secchiello “: pratica e comoda, trasportata in spalla o a mano. Il suo primo modello risale 1932 con “Louis Vuitton”, riproposta poi nel 2016 da “Ferragamo”.
    4. Lo ” Zainetto “: Nasce per le donne che non rinunciano allo stile mantenendo un look sportivo. Proposto da “Prada” nel 1980 e nel 2016 viene rilanciato da “Alberta Ferretti”.
    5. Borsa a “Bauletto“: la sua forma è “affusolata”, viene indossata anche con dei jeans e scarpe comode, rendendo il proprio look casual. Proposta da “Louis Vuitton” nel 1930, e rilanciata da “Riccardo Tisci” nel 2016, in due colori azzurrino e rosa.
    6. Modello “Handbag“: Questa tipologia di borsa è disponibile in diversi modelli, dal “tote bag” al “alla frame” in fine con “saddler”, la borsa non è estremamente comoda, ma compensa con la sua bellezza e capienza. Proposta durante la caccia di Kelly, come borsa da sella. Rilanciata nel 2016 da “Gucci” con modelli unici e inimitabili.
    7. Modello “Hobo“: La sua forma è molto particolare, ricorda una mezza luna, facilmente abbinabile con tutto. Proposta da “Gucci”, e rilanciata da “Marc Jacobs”.
    8. Modello “Clutch e pochette“: Questo tipo di borsa, non avendo manici, si porta a mano. Consigliata per serate formali. Lanciata da “Elsa Schiaparelli”, e riproposta da “Dior”.
    9. Modello “Minaudiere“: Una borsa molto elegante e piccola, forma ovale, consigliata per serate di gala o matrimoni, generalmente decorata con strass o pietrine.
    10. Beach Bag“: Borsa per il mare, molto grande per contenere tutto l’occorrente necessario per la spiaggia.Disponibile nelle più svariate fantasie.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top