Connect with us

10 Fashion Blogger Italiane più seguite

Pubblicità

Come si sceglieva un capo di abbigliamento solo qualche anno fa?

In che modo si intercettavano le tendenze della moda da seguire per rinnovare il proprio guardaroba e centrare gli acquisti degli accessori giusti?

Sono pochissimi gli anni in cui le fashion blogger hanno fatto la loro comparsa sulla scena e quel che è certo, è che non ricordiamo più come si facesse senza.

Queste ragazze, talvolta giovanissime, abbinano, fotografano e recensiscono, facendo spesso paura alle case di moda, le quali sanno che per merito loro deriveranno incassi con più o meno zeri.

Quali sono le più famose Fashion Blogger e i profili social imperdibili?

  1. Prima e inamovibile c’è colei che, in Italia, è arrivata ad avere, prima di tutte, l’intuizione giusta: Chiara Ferragni alias The Blond Salad. E’ stato detto quasi tutto di lei e ora, che ha un fidanzato bello, famoso e social quasi quanto lei (il cantante Fedez).
  2. Al secondo posto c’è Chiara Biasi. La svolta imprenditoriale arriva con una doppia collezione di bikini amatissimi dalle star.
  3. Terzo posto per Chiara Nasti, tra le più giovani, e proprio per questo i suoi numeri sono davvero impressionanti.
  4. Quarta è Irene Colzi. Accanto al suo armadio (closet) ci ha messo il suo primo libro, per ora.
  5. Al quinto posto si trova Veronica Ferraro. Il suo The Fashion Fruit è un profilo seguitissimo e ricco di interessi.
  6. Sesta è Martina Mecedes Corradetti. Ringrazia la nonna sarta per la passione per la moda e si definisce cresciuta a “pane e stoffe”.
  7. Iris Tinunin col suo Stylosophique è settima. Blogger curvy, “il nostro corpo è un percorso nella consapevolezza”, dice.
  8. Ottavo è Scent of Obsession di Nicoletta Reggio. Grazie a Lookbook sono arrivati i primi contatti con i brand, e poi, via via, collaborazioni sempre più importanti e viaggi in tante capitali europee.
  9. Al nono posto si piazza Laura Manfredi creatrice di Rock’n’Mode; ha appena lanciato il Team Divano, una nuova idea legata al livetwitting tv.
  10. Decima è la Pinella, nickname scelto da Alessia Marcuzzi. Molte idee fashion ma anche momenti quotidiani da mamma, condivisi sui suoi social con tutta l’ironia di un’eterna ragazza.

Pubblicità

loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

loading…


Articoli Più Letti:

To Top