Connect with us

Anni 70: Le PEGGIORI Tendenze Moda e Bellezza degli

Pubblicità

Gli anni ’70 rivoluzionarono un po il mondo della moda. Le icone di questo periodo sono sicuramente i pantaloni a zampa, le scarpe con le zeppe e gli shorts. Un decennio pieno di stile insomma? Mmm mica tanto, è proprio in questo periodo che troviamo le peggiori tendenze di moda e bellezza.

Capelli anni 70

Le pettinature più in voga del momento avevano una forma arrotondata data dalle cotonature estreme. Molto di moda anche la frangia, sfilata, spettinata e arruffata. Beh almeno le donne di allora non dovevano perdere molto tempo a sistemarla.

Un’altra pettinatura molto in voga era la mezza coda alta. Un vero e proprio orrore, faceva assomigliare più ad un cucciolo di cane, ma erano in tante a sfoggiare questa piccola coda sulla parte alta della testa.

Per chi aveva uno stile punk, non poteva rinunciare ai capelli irti sulla testa, con improbabili frisee e quant’altro. Non a caso, negli anni ’70 sono stati create le acconciature più assurde.

E gli uomini?
Purtroppo nemmeno gli uomini si sono salvati dalla moda assurda di quegl’anni. Un must del periodo erano i basettoni, ad emulare un po gli uomini del 1800, ma era proprio una brutta copia. Per i capelli invece, un taglio molto alla moda era quello a scodella, già il nome la dice lunga, una specie di caschetto, ma più lungo. A lanciare questa moda fu il celebre gruppo punk, i Ramones.

loading...

Makeup anni 70

Ok forse per i capelli non è stato un buon decennio, ma per il makeup? Nemmeno il makeup si salvava. Se oggi va di moda l’effetto nude, negli anni ’70 era il contrario, il makeup era piuttosto pesante e molto calcato. Gli ombretti assomigliavano più a gessetti colorati e l’eyeliner era molto spesso. Per le labbra invece si tendeva ad utilizzare la matita sul contorno più scura rispetto al rossetto. Una tendenza orribile, che molte signore portano in giro ancora oggi!

Accessori anni 70

Che dire degli accessori? Molto in voga erano le fasce per capelli in stile tennista, le cuffiette di lana e le pinze per capelli con dei fiori applicati.

Speriamo proprio che queste tendenze non ritornino mai più!

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top