Connect with us

Come abbinare Cappello e Cappotto con stile

Pubblicità

L’abbinamento hat-coat permette di dar vita a diversi look, adatti per essere sfoggiati in diverse occasioni e in diversi momenti della giornata.

Le star e le sfilate delle collezioni autunno/inverno offrono diversi spunti da cui partire per realizzare outfit di tendenza in cui l’abbinamento cappello-cappotto diventa il protagonista assoluto.

La collezione autunno/inverno di Zara ha rilanciato l’uso del cappello in pelliccia e, in particolare, del colbacco. Il copricapo è stato abbinato ad una variegata tipologia di pellicce ecologiche, di diversi colori.

L’abbinamento eco-friendly di Zara diventa un must irrinunciabile per le donne più freddolose che, nel rispetto della natura, non rinunciano al calore delle pellicce.

Le star hanno rilanciato lo street style, proponendo uno stile casual e, nello stesso tempo, decisamente glamour.

A dominare in questo caso è il cappello di paglia abbinato a cappotti, trench e parka.

Capi invernali come ampie sciarpe e caldi maglioni completano l’abbinamento delle star che ai piedi calzano degli anfibi alla moda, l’ultimo tocco glam di uno stile adatto per qualsiasi donna.

loading...

Di grande tendenza è anche lo stile extralarge che privilegia ampi cappotti, abbinati a cappelli dalle falde larghe.

Il tocco di classe è dato dalla scelta minimal per il resto dell’outfit, ossia gonne, abiti e pantaloni dritti e asciutti, nonché dall’aggiunta di una calzatura evergreen come il mocassino.

Le passerelle hanno rilanciato anche un look country, decisamente di tendenza quest’anno, ideale per tutte le occasioni.

Il tipico cappello morbido del mondo country è stato abbinato a cappotti ampi o più slim, di diversi colori.

Non sono mancate altre varianti del classico cappotto. Il cappello country è stato di fatto abbinato anche a cappotti tartan e patchwork.

Lo stile campestre è completato da alti e comodi stivali e da calde sciarpe colorate.

Per completare l’outfit country gli stilisti hanno infine puntato su larghe e capienti borse, ideali per coniugare stile e praticità.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top