Connect with us

Come si deve vestire la Testimone della Sposa

Pubblicità

La testimone della sposa deve senza dubbio avere un look impeccabile, dal momento che sarà sempre accanto alla protagonista della giornata e di conseguenza sarà sempre sotto gli occhi di tutti.

Come vestirsi se sei testimone di nozze

Prima di tutto si deve essere in piena sintonia con la location del matrimonio. Inutile indossare un abito lungo di un tessuto pregiato, se il ricevimento è previsto in versione pomeridiana in agriturismo. Questo tipo di outfit è più adatto ad un ricevimento in villa o ad un party elegante.
Non è consigliabile indossare un tubino molto semplice, dal momento che la testimone della sposa deve a tutti gli effetti distinguersi.

Si deve anche essere contestuali alla stagione, sia nel vestito che nella scelta delle scarpe. Se il matrimonio è previsto d’estate, ad esempio, la scelta ottimale è quelle di un abito molto leggero e fresco, con linee morbide. Se la cerimonia, invece, si tiene in inverno, è possibile optare per un cappotto dal taglio formale, o ancora meglio per un pellicciotto abbinato al vestito.

loading...

Seguire sempre i trend di stagione è la mossa giusta, ma mai scegliere bianco e nero. Sì alle stampe floreali o alle trasparenze, ma ATTENZIONE a non essere mai più vistosa della sposa. Sarebbe un bel gesto, oltre che una mossa azzeccata, scegliere un look in fosse in sintonia con il suo.
Per quanto riguarda l’intimo, se l’outfit prevede delle linee aderenti, è possibile optare per un capo contenitivo e modellante.

Accessori per la testimone di Nozze

Gli accessori sono molto importanti: addio alla tanto amata shopper extra large alla Mary Poppins e benvenuta ad un’elegante pochette, possibilmente da abbinare alle scarpe o a un importante dettaglio del vestito.

Calze: Si o No?

Infine, se il dilemma è scegliere se indossare o meno le calze, è necessario essere al corrente di una regola bon ton: le calze, velate o color carne, vanno indossate anche d’estate.
Se si vuole sfoggiare un’abbronzatura invidiabile, che le calze pregiudicherebbero irrimediabilmente, si può anche fare uno strappo alla regola. L’importante è che se si indossa una gonna, questa arrivi almeno al ginocchio.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top