Connect with us

Come Vestirsi a 50 anni Fashion e Elegante

Pubblicità

Le star d’oltreoceano, ma anche quelle nazionali, stanno dimostrando che a 50 anni si può optare per uno stile di classe che non comporti necessariamente la rinuncia ad un tocco di glamour che vivacizzi l’outfit e gli conferisca un sapore fresco e originale.

Ciò che conta è evitare gli eccessi, ossia gonne troppo corte o scollature estremamente generose. Facendo attenzione ai dettagli e prendendo spunto dal look delle star qualsiasi cinquantenne potrà sfoggiare un outfit di tendenza.

Barbara D’Urso, privilegiando un grintoso stile rock, dimostra come i 50 anni non siano unicamente sinonimo di capi scuri e di rigorosi tailleur. Il suo guardaroba, fatto di capi in pelle e di calzature dalle tinte vivaci, può diventare un ottimo spunto per tutte le cinquantenni che desiderano osare un look glamour.

Anche in questo caso però il rischio di esagerare può tramutare un outfit di tendenza in un look di cattivo gusto. Occorre quindi fare attenzione alla scelta dei capi da indossare, evitando gonne eccessivamente corte o pantaloni estremamente aderenti.

loading...

Un altro look fashion da imitare e personalizzare in base alla propria personalità è quello proposto da Michelle Obama.

La first lady americana, per le occasioni informali, ha sfoggiato graziosi abiti dalle tonalità pastello, vivacizzate da fantasie e, soprattutto, ha il merito di aver rilanciato le gonne a ruota e a vita alta che donano un tocco di freschezza, ribadendo in tal modo che a 50 anni si possono ancora indossare gonne e abiti di ispirazione romantica purché raggiungano l’altezza del ginocchio.

Le collezioni autunno/inverno hanno proposto anch’esse gonne a ruota, abbinate a bluse dai toni pastello per un look fashion e casual nel contempo.

Non sono mancati nelle sfilate i tubini e i modelli plissettati. Le collezioni propongono uno stile elegante e glamour per le cinquantenni di oggi, nel cui guardaroba non possono mancare gonne midi, a tubo, longuette e i classici pantaloni a sigaretta. Un must della stagione sono anche gli intramontabili pantaloni a palazzo.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top