Connect with us

Come vestirsi al primo appuntamento?

Pubblicità

Al primo appuntamento essere se stesse è la strategia vincente

L’errore più grave che si può commettere, quando si pensa a quale outfit sfoggiare in occasione del primo appuntamento, è quello di voler apparire come non si è realmente.

Partendo dal presupposto che il lui in questione ci avrà chiesto di uscire perché gli piacciamo, la regola da rispettare è una sola: essere se stesse.

Niente tacco dodici, quindi, se siete tipe acqua e sapone. E niente make-up eccessivi, invece, nel caso in cui vi abbia sempre viste con solo un filo di mascara e una spolverata di blush.

Mantenere fede al vostro solito look sarà indispensabile per far colpo su quello che potrebbe essere il principe azzurro.

L’outfit perfetto è quello che valorizza i vostri punti di forza

Una volta davanti all’armadio, mettete insieme un look che sia adatto all’appuntamento.

loading...
Evitate un abito troppo formale nel caso in cui abbiate in programma una serata al cinema, mentre scegliete un outfit elegante, ma non troppo, se andrete a cena in un bel ristorante.

Se, invece, non avete idea di dove intenda portarvi, optate per una mise passepartout: indossate un pantalone e abbinatelo a top e giacca. Assemblate il tutto tenendo conto dei vostri punti di forza, sui quali dovrete necessariamente puntare: sì a jeans e cinquetasche attillati se avete un lato B di cui andate particolarmente fiere, top e maglie scollate se avete un dècolletè che vale la pena mostrare.

Non esagerate con scarpe e trucco

Per quanto riguarda le scarpe, indossate i tacchi alti solo ed esclusivamente se sapete camminarci con una certa disinvoltura. In alternativa andranno bene anche un paio di ballerine. Non resta che soffermarsi, a questo punto, su trucco e parrucco.

Il make-up dovrà essere sobrio e leggero, studiato in base alla zona del viso che intendete mettere in risalto: servitevi di eyeliner e mascara a volontà per sedurlo con lo sguardo, mentre applicate un bel rossetto vivace se volete richiamare l’attenzione sulle labbra.

E i capelli? Optate per un raccolto se c’è in vista una serata formale, lasciateli tranquillamente sciolti se si tratterà di un primo appuntamento senza troppe pretese. Giocate, in entrambi i casi, con gli accessori, che arricchiranno il vostro look senza appesantirlo.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

1 Comment

1 Comment

  1. Camilla Lopez

    10 marzo 2017 at 12:23

    Ciao, che bello questo articolo. Che bello soprattutto vedere che mi son ritrovata con i tuoi consigli. Al mio primo appuntamento portai i capelli raccolti di lato in una treccia. Labbra con un filo di rosa. Valorizzai un pò di più gli occhi con un pò di matita e un pò di eyeliner.
    Come abito, non volli strafare. Indossai questo di iBlues (ho trovato la foto online http://www.locontefashion.it/prodotto/abito-ulla-jersey-iblues-76260566/ eccolo).
    Devo dire che mi son sentita davvero a mio agio. Non un outfit troppo formale ma neanche sportivo. Mi sentivo nel giusto.

    Ottimi consigli i tuoi 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top