Connect with us

Come vestirsi per una Cena tra amici

Pubblicità

Per una una cena tra amici il look ideale è quello che punta sulla semplicità, senza che tale scelta comporti comunque la rinuncia ad un tocco di originalità che consenta di personalizzare l’outfit serale.

L’abbigliamento maschile per una simile occasione non presenta particolari problemi, anche in questo caso il suggerimento è quello di puntare sulla semplicità.

Un jeans, abbinato ad una camicia, può essere più che sufficiente per avere un look adatto per la serata. Per spezzare la monotonia del classico abbinamento jeans-camicia ci si può orientare su dei pantaloni informali accostati ad un maglione colorato di cotone o, ancora meglio, di cashmere.

Al contrario di quello maschile, l’oufit femminile consente di creare diversi look, quel che conta è osservare la regola della moderazione. Ad una cena tra amici non è necessario indossare abiti scoprenti o calzature dai tacchi vertiginosi. Nel contempo però, ci si può sbizzarrire nello scegliere il look più adatto alle proprie esigenze, senza scadere nell’anonimato.

loading...

Per le donne che vogliono mantenersi su toni semplici l’abbinamento jeans e camicia o t-shirt costituisce la soluzione ideale. Tuttavia, lo stile casual può essere personalizzato optando per una camicia stampata o una maglietta con degli inserti particolari.

La semplicità dell’outfit permette inoltre di puntare molto sulla scelta degli accessori. Per rinnovare dei capi semplici è sufficiente infatti puntare su scarpe, borse e bijou che diano risalto all’insieme del look.

Per le amanti degli outfit particolari, come quello rock, basta scegliere un solo capo che metta in risalto questo stile, come ad esempio dei pantaloni aderenti in pelle. La scelta degli altri capi e degli accessori dovrà quindi essere orientata su toni più neutri per mitigare la forza trasgressiva del look da rockettara.

Una sera tra amici non esclude comunque la possibilità di puntare su un look serale total black o su uno stile più sofisticato, realizzato con gonne a ruota o longuette accostate a bluse e maglioni bon ton.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top