Connect with us

Cosa indossare per un pranzo fuori

Pubblicità

Per un pranzo fuori casa il look ideale dovrebbe coniugare l’eleganza alla praticità, senza rinunciare alla possibilità di sfoggiare capi o accessori che conferiscano all’outfit un’allure di tendenza.

Scarpe

La comodità si esprime innanzitutto nella scelta delle calzature. Anche se si tratta di un’uscita diurna il tacco non deve mancare, anche se di altezza moderata.

Nel caso in cui si raggiunga il luogo dell’appuntamento a piedi occorrerà orientarsi su un tacco comodo e largo, se non si prevede di dover fare delle lunghe camminate si potrà invece optare per un tacco fino.

Le classiche décolleté o i tronchetti che arrivano alla caviglia sono dei must have che possono andar bene sia per un appuntamento diurno che serale.

Accessori

Nella scelta degli accessori si può puntare su una borsa comoda. Se prima o dopo il pranzo si hanno in previsione degli impegni è meglio munirsi di una borsa capiente che, oltre ai manici, disponga anche di una pratica tracolla. In questo modo si potranno affrontare tutti gli impegni della giornata, senza rinunciare ad un outfit elegante.

loading...

Pantaloni

Il look può essere creato puntando su dei capi di tendenza come i pantaloni culotte, di cui le collezioni autunno/inverno propongono il modello a vita alta, che arriva fin quasi alle caviglie. L’effetto è di grande classe, il panta-culottes si allinea al corpo per poi allargarsi all’altezza delle gambe.

Camicia

L’accostamento dei pantaloni culotte ad una camicia bianca crea un look sofisticato che può essere ravvivato da alcuni dettagli originali. La scelta di una camicia bianca con delle stampe particolari, magari di colore nero, può contribuire ad aggiungere un tocco di originalità ad un look di tendenza, completato da accessori pratici e comodi.

Per mitigare la rigorosa eleganza, che deriva dall’accostamento camicia-pantalone, l’outfit potrebbe essere realizzato ricorrendo ad una semplice blusa a maniche lunghe che conferisca un tocco glamour all’insieme del look.

Pubblicità
loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Moda

To Top