Connect with us

Come aprire un blog

Pubblicità

Come si Apre un Blog?

La figura del blogger è stata negli ultimi anni ampiamente rivalutata e qualificata. Se fino a qualche anno fa, un blogger non godeva di nessuna considerazione, oggi invece di moltissimi followers rendono questa figura davvero degna di osservazione e tanto credibile.

Ognuno di noi può creare un proprio blog, nel web infatti c’è spazio per tutti e sono moltissime le piattaforme che permettono di farlo e di gestirlo col tempo.

Argomento del Blog

Il primo passo da cui partire se si vuole aprire un blog, è senz’altro l’argomento di cui si vuole parlare e su cui ci si vuole incentrare. E’ importante scegliere un argomento centrale, attorno al quale redigere articoli, pubblicare foto e video. Ciò è importante, perché in questo modo si avrà ben chiaro il target che si sceglie, vale a dire il pubblico potenzialmente interessato al blog. Ciò significa che se si ha intenzione di scrivere consigli per come vestirsi e truccarsi, il target sarà formato da donne, probabilmente sotto i 50 anni. Se invece volete scrivere di macchine e motori, allora il target sarà formato da uomini e ragazzi.

Il segreto di un blog di successo sta tutto nell’impronta che si dà ad esso; ciò significa che il blog deve rappresentare quanto più possibile chi lo scrive. Deve essere personale, originale ed in grado di distinguersi dagli altri nel mondo del web. Se avete delle piccole idee, spunti da cui iniziare, non indugiate e mettetevi a scrivere.

Partire è l’unico modo per capire se si sta seguendo la linea giusta.
Andando avanti, vi accorgerete di cosa piace alle gente e magari approfondire degli argomenti che riscuotono più successo tra il pubblico.

L’obiettivo iniziale deve essere sicuramente quello di farsi conoscere nel mondo di internet, uscire dall’anonimato e permettere di distinguersi.
E’ importante anche individuare delle parole chiave che possano permettere di individuare immediatamente il blog attraverso una semplice ricerca.

Una volta creato il blog, è importante rimanere attivi e aggiornarlo di frequente. Essere attivi significa anche monitorare il numero di follower e rispondere ad eventuali commenti.

Pubblicità

loading...
Continue Reading

Maria è l'autrice di questo Blog. Ama parlare del Mondo della Moda, del Benessere, della Cucina (ama cucinare) e della Casa.

Clicca QUI per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in: Tecnologia

loading…


Articoli Più Letti:

To Top